venerdì 3 ottobre 2014

-325: Soia gialla


Ebbene sì! Finalmente ho provato la fantomatica soia gialla!

L'altro giorno (dopo aver fatto il mio ultimo esame!) mi sono trovata a comprare delle cosette al Tigre. In realtà cercavo l'avena per fare il porridge, ma sugli scaffali ho incontrato una bella bustina di soia gialla e mi sono detta... perchè no?
Si prepara come i soliti legumi: si lascia in ammollo per minimo 12 ore e poi si fa bollire per 45 minuti.

Il sapore?

Vi dirò, non è male! E' un misto tra fagioli e lupini. Sono un po' più duri dei fagioli e meno pastosi... io li ho fatti bollire anche di più, quindi credo che abbiano proprio quella consistenza. Probabilmente ho esagerato col sale quindi non sono riuscita a finire tutti i 100 grammi. Però per me la soia è approvata!! :)

Valori nutrizionali in 100 g:
  • Calorie: 307 kcal
  • Proteine: 35,3 g
  • Carboidrati: 6,0 g
  • Grassi: 13,1 g

Avendo una così alta concentrazione di proteine, la soia è più un sostituto della carne che della pasta. Comunque, ricordando che seguo una dieta mediterranea, ho deciso che la sostituirò solo una volta a settimana. 

Provatela anche voi!

Nessun commento:

Posta un commento