Buongiorno a tutti!!
Mentre la dieta segue il suo corso e i progressi continuano a farsi sentire, io continuo a cimentarmi in queste ricette gustose e salutari! Infatti non vi ho detto che l'avena riempie, sazia e fa dimagrire??
Vabbè comunque vediamo la ricetta di questo porridge ;)
INGREDIENTI:
- 35 g di avena
- 150 ml di latte soia-riso
- 1/2 cucchiaino di miele
- 1/2 kiwi
- 4 noci
PREPARAZIONE:
Versate l'avena in un pentolino e ricopritela con il latte. Mettete il pentolino sulla fiamma e mandate il tutto in ebollizione a fuoco lento, mescolando di rado e nel mentre aggiungendo il miele al latte caldo. Una volta che inizia a bollire, lasciate cuocere per 7-8 minuti sempre mescolando di tanto in tanto. Versate il porridge in una ciotola (in base alla consistenza che più vi piace, decidete voi quando è il momento di toglierlo dal fuoco). Una volta versato il composto, accomodate noci e kiwi in superficie, creando una composizione a piacere.
Il porridge è inizialmente bollente e non si raffredda facilmente, in realtà però si può mangiare sia caldo che freddo. Io personalmente lo preferisco freddo perchè è più facile da mangiare e perchè assume una consistenza gelatinosa/budinosa che mi piace molto.
Spero vi sia piaciuta questa ricetta! Buon inizio settimana a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento