martedì 2 settembre 2014

-356: La mia dieta mediterranea

Buonasera a tutti! Sono entrata nella seconda settimana di dieta e devo dire che sono particolarmente felice di come stia andando.
Forse non l'ho mai scritto ma sto seguendo una dieta mediterranea mantenendo pasta e pane (integrali) nell'alimentazione e anche latte e latticini, sostituendoli a volte con latte di soia.
Inoltre 3 volte a settimana faccio un'ora della mia attività preferita: la zumba. Ma andando avanti aumenterò l'esercizio fisico, andrò in palestra 4 volte a settimana, 2 ore ogni volta, facendo sia corsi aerobici che corsi di potenziamento muscoli.

Questo tipo di alimentazione con annesso esercizio fisico mi è stata molto utile in questi anni, infatti in passato ho già perso una decina di chili. Ora sono pronta a continuare per perderne altri 6-7, e raggiungere il mio peso forma! :)

Vi assicuro che la dieta mediterranea funziona!!!
Certo se cercate di perdere 10 chili in una settimana, allora ovviamente no che non fa per voi. Ma un dimagrimento drastico repentino in realtà non aiuta il vostro metabolismo, nè tantomeno il vostro organismo. Un dimagrimento lento e graduale invece vi assicurerà un mantenimento più duraturo del peso raggiunto, e non comporterà squilibri di alcun tipo.

La dieta dukan invece è l'opposto di quella mediterranea: sottopone l'organismo a un'assunzione esagerata di sole proteine nella prima fase, nella seconda fase inserisce (quantità basse) di vitamine e fibre, ovvero le verdure, e solo nella terza fase aggiunge piccolissime quantità di carboidrati! Ma tutti questi chili persi in una settimana, torneranno indietro e con gli interessi, perchè è una dieta troppo drastica per essere mantenuta. Per non parlare dello stress psicologico a cui sono sottoposti tutti coloro che la seguono.

Insomma, il mio consiglio è di dimagrire e stare attenti al fisico senza diventare fanatici, perchè si sa che gli eccessi non vanno mai bene! Detto questo...

Buona dieta a tutti! Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento