sabato 6 settembre 2014

-352: Yogurt di soia


Ciao a tutti! Ieri sono andata a fare la spesa e ho avuto l'idea di comprare questi yogurt di soia in tre diversi gusti: bianco, lampone e albicocca.
Avevo già provato lo yogurt di soia alla fragola della Soywell comprato al Lidl e pagato molto poco (1,50 € per 4 vasetti da 125 g). Stavolta ho voluto provare un'altra marca, la Sojasun. Questa purtroppo è un po più costosa: 1,50 € per due vasetti da 100 g.

Passiamo al gusto: a me lo yogurt di soia piace molto, anche più di quello normale ma ATTENZIONE! Se state seguendo una dieta, badate bene alle calorie: gli yogurt vegetali non sono poi tanto magri, hanno più grassi di quelli normali, gli stessi carboidrati e semplicemente delle proteine in più. Al limite se volete sostituire lo yogurt di latte, prendete quello di soia bianco, che è il più magro.

Per quanto mi riguarda io sto cercando di alternare sempre latte di soia e latte di mucca, per non appesantirmi troppo e per aumentare l'apporto proteico. Devo dire che questa alternanza si è dimostrata efficace fino ad ora.
Domani vi parlerò dei miei progressi in termini di peso, ora mi preparo ed esco dopo aver fatto due ore tra step e zumba (sono andata a un evento del fitness)!

Buona serata a tutti!! :)

Nessun commento:

Posta un commento